Pro life in piazza a Roma: sostenere la vita secondo Papa Leone XIV

Contenuti dell'articolo

manifestazione ‘scegliamo la vita’ a roma

Oggi, Roma attende un’importante manifestazione nazionale intitolata ‘Scegliamo la Vita’, con l’obiettivo di esprimere un forte rifiuto verso l’aborto, l’eutanasia, il suicidio assistito e la manipolazione degli embrioni umani. La partecipazione è prevista da parte di migliaia di cittadini e famiglie provenienti da diverse regioni italiane.

dettagli del corteo

Il corteo avrà inizio alle 14.30 da piazza della Repubblica e si snoderà attraverso le vie del centro fino a giungere in via dei Fori Imperiali. Durante il percorso, si alterneranno sul palco principale numerose testimonianze significative.

ospiti e relatori presenti

Diverse personalità prenderanno parte all’evento, tra cui:

  • Emanuel Cosmin Stoica – attivista per i diritti dei disabili
  • Livia Tossici-Bolt – attivista pro life condannata nel Regno Unito
  • Maurizio Marrone – assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte
  • Eduardo Verastegui – attore e produttore messicano (saluto video)

richieste al governo

Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, ha dichiarato che durante la manifestazione verranno presentate richieste specifiche al Governo e al Parlamento. Tra queste vi è l’implementazione di politiche strutturali più efficaci per sostenere la natalità e la maternità, specialmente nelle situazioni più fragili. È fondamentale creare un fondo ad hoc per garantire che nessuna donna sia costretta a prendere decisioni estreme a causa di povertà o isolamento sociale.

posizione sul suicidio assistito

Brandi ha inoltre sottolineato l’importanza del rifiuto totale della legalizzazione del suicidio medicalmente assistito sia in Parlamento che nelle varie Regioni italiane.