Kim testa i contrattacchi nucleari contro Seul e Usa in Nordcorea

esercitazioni nucleari della corea del nord
Recentemente, il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, ha diretto delle esercitazioni militari che simulavano contrattacchi nucleari contro le città di Seul e Washington. Questa informazione è stata divulgata dai media ufficiali nordcoreani, subito dopo i test missilistici condotti dalle forze armate sudcoreane.
obiettivi delle esercitazioni
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa KCNA, le manovre hanno incluso l’utilizzo di un sistema missilistico e di un missile balistico tattico. Queste operazioni hanno permesso una formazione approfondita riguardante “le procedure e i processi necessari per una rapida transizione verso una posizione di contrattacco nucleare”.
risultati ottenuti
L’agenzia ufficiale di Pyongyang ha dichiarato che gli obiettivi dell’esercitazione sono stati raggiunti con successo. È stata confermata l’affidabilità del sistema di comando e mobilitazione, capace di rispondere prontamente a qualsiasi crisi nucleare.
test missilistici sudcoreani
L’esercito della Corea del Sud ha comunicato che i test effettuati recentemente, che hanno coinvolto vari tipi di missili balistici a corto raggio, potrebbero essere correlati alle esportazioni d’armi della Corea del Nord verso la Russia.
- Kim Jong Un – Leader della Corea del Nord
- KCNA – Agenzia di stampa nordcoreana
- Esercito sudcoreano – Forze armate della Corea del Sud
- Seul – Capitale della Corea del Sud
- Washington – Capitale degli Stati Uniti d’America