Il Papa conquista i social con oltre 19 milioni di interazioni negli Usa

sentiment globale positivo per l’elezione del nuovo Pontefice
L’Instant mood di Arcadia ha rivelato un sentiment generale estremamente favorevole riguardo all’elezione del nuovo Pontefice, con oltre l’80% di reazioni positive. Questo evento ha conquistato non solo la rete ma anche i social media, dove le interazioni sono state particolarmente elevate.
emoji più popolari utilizzate dagli utenti
Tra le 25 emoji più frequentemente impiegate per commentare l’evento si possono notare:
- Mani congiunte in preghiera
- Lampeggiante della breaking news
- Bandiere dello Stato Pontificio e degli Stati Uniti
interazioni sui social media e siti web
Nelle ultime sei ore, il contatore delle interazioni ha registrato un totale di 19.459.566 reazioni sui post pubblici correlati a parole chiave come ‘Pope’, ‘Papa’, ‘Conclave’, ‘Prevost’, e ‘New pope’. L’analisi dei dati suggerisce una forte partecipazione da parte degli utenti online.
post più interattivo dell’evento
Il post che ha generato il maggior numero di interazioni è stato quello condiviso dall’account Instagram del giornalista Fabrizio Romano, che ha ottenuto ben 808.192 reazioni entro le ore 20:00. La distribuzione geografica delle interazioni mostra una predominanza negli Stati Uniti, dove si sono verificate oltre 9 milioni di interazioni.
hashtag più utilizzati
Gli hashtag #HabemusPapam (scritto in minuscolo) e #Pope hanno raggiunto nelle ultime tre ore una frequenza totale di 12.3mila utilizzi, dimostrando così l’interesse crescente attorno all’argomento.