Lidl offre PS4 a 95 euro e scatena la corsa nei negozi

promozione del cioccolato e afflusso di clienti
Un’offerta sorprendente ha attirato l’attenzione: una PlayStation 4 venduta a soli 95 euro presso un negozio Lidl di Orgeval. Il mercoledì 17 giugno, quasi 400 persone si sono radunate il giorno precedente, sperando di approfittare di questa incredibile occasione in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita nel dipartimento di Yvelines.
compromesso sulla sicurezza
Di fronte all’imprevisto afflusso di clienti, la direzione del negozio si è trovata in una situazione critica. Non era possibile garantire il rispetto delle misure sanitarie e delle distanze interpersonali necessarie.
La decisione presa è stata drastica: l’apertura del negozio è stata annullata e con essa anche la vendita delle ambite console a prezzi scontati.
reazione dei clienti
L’annuncio della cancellazione ha scatenato una forte reazione tra i consumatori che avevano atteso tutta la notte.
“La vendita della PS4 è definitivamente annullata”, ha comunicato Lidl, generando agitazione tra le persone in fila, tanto da richiedere l’intervento della polizia.
precedenti esperienze simili
È interessante notare che un evento analogo si era verificato qualche mese prima a Epernay, nella regione francese della Marna, dove le PS4 erano state vendute a 80 euro senza alcun problema.
intervento delle forze dell’ordine
La tensione è aumentata quando i gendarmi hanno dovuto disperdere la folla utilizzando gas lacrimogeni. È stato necessario un ampio dispiegamento di forze per ripristinare l’ordine, mentre i clienti frustrati speravano ancora di ottenere una console a un prezzo vantaggioso.
conclusioni sull’accaduto
L’esito negativo di questa promozione dimostra come offerte troppo allettanti possano rapidamente trasformarsi in problematiche legate alla sicurezza pubblica. Lidl ha appreso che le promozioni su prodotti tecnologici molto richiesti necessitano di un’organizzazione meticolosa e della previsione dei rischi connessi ai grandi assembramenti.
- Lidl
- PS4 (PlayStation 4)
- Punto vendita Lidl ad Orgeval
- Punto vendita Lidl ad Epernay
- Gendarmi intervenuti sul posto
- Cittadini presenti all’apertura del negozio
- Affluenza imprevista dei clienti
- Sicurezza sanitaria non rispettata
- Misure anti-assembramento non applicate