Premio emiliano del rosso, votazioni in occasione di empoli-parma

Contenuti dell'articolo

Il progetto “Scuola del tifo azzurro”, realizzato dall’Unione Clubs Azzurri in collaborazione con l’Empoli F.C., ha ottenuto un notevole successo, culminando con la cerimonia di premiazione che ha visto il conferimento del “Premio Una città per lo sport Albano Aramini”. Questo riconoscimento è stato assegnato per l’importante contributo alla promozione dello sport a livello sociale. Adesso, l’attenzione si sposta su un altro evento significativo per i sostenitori della squadra.

Premio Emiliano Del Rosso: 18ª edizione

Il “Premio Emiliano Del Rosso” torna quest’anno con la sua diciottesima edizione, organizzata dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, sotto il patrocinio del Comune di Empoli e dell’Empoli F.C. Questo riconoscimento celebra i calciatori che si sono distinti per attaccamento ai colori sociali e impegno durante la stagione.

Dettagli sulla cerimonia di premiazione

La consegna avverrà sabato 10 maggio 2025, in occasione della partita Empoli-Parma. Durante l’evento, saranno distribuite oltre 2000 schede nel settore Maratona, consentendo ai tifosi di votare i tre calciatori azzurri che meglio hanno incarnato valori come lealtà sportiva e dedizione.

Cerimonia ufficiale

La premiazione avrà luogo giovedì 15 maggio alle ore 21:15 presso la Sala Hospitality dello Stadio “Carlo Castellani”. Questo momento rappresenta un’importante occasione di celebrazione per tutti i sostenitori.

Valori celebrati dal Premio

Il premio è dedicato a Emiliano Del Rosso e mira a ricordare gli ideali da lui rappresentati. I criteri per la selezione dei candidati includono:

  • Attaccamento ai colori sociali
  • Dedicazione al lavoro quotidiano
  • Spirito di sacrificio per la maglia
  • Lealtà verso i tifosi
  • Rispetto nei confronti degli avversari