Spettacoli a santa maria a monte: il baule dei sogni ti aspetta

spettacoli al baule dei sogni a santa maria a monte

Il Baule dei Sogni, situato a Santa Maria a Monte, presenta un programma di quattro spettacoli presso l’area archeologica della Rocca, dopo il successo ottenuto durante le festività pasquali. Gli eventi si svolgeranno nei fine settimana di maggio e giugno, offrendo intrattenimento per tutte le età.

programmazione degli eventi

Il primo spettacolo è fissato per sabato 10 maggio, con “Sgambe sghembe”, scritto, diretto e interpretato da Alessandra Crotti. La consulenza artistica è affidata ad Andrè Casaca e la produzione è curata da Quinta Parete. Questo evento clownesco si distingue per l’assenza di parole e testi, presentando una breve lettura finale ispirata ai racconti di Gianni Rodari. L’età consigliata per questo spettacolo è dai 3 anni in su.

Il 17 maggio, sarà la volta del “Barba Fantasy Show”, un varietà comico ideato e interpretato da Edoardo Nardin, prodotto da Factory Tac. Anche questo spettacolo è consigliato per bambini dai 3 anni in avanti ed include giocoleria, illustrazioni e equilibrismi in chiave natalizia.

Sabato 24 maggio, il pubblico potrà assistere a “Naso d’argento” di Soledad Nicolazzi, con disegni di Dora Creminati e produzione Stradevarie. Raccomandato per bambini tra i 3 e i 10 anni, lo spettacolo trae ispirazione dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino, combinando narrazione coinvolgente con elementi visivi proiettati sullo sfondo.

L’evento conclusivo avrà luogo sabato 7 giugno, con “Gunteria Soup” di Gunter Rieber, una produzione Art Klamauk aperta a tutte le età. Questo spettacolo clownesco utilizza gag visive e mimesi per intrattenere gli spettatori attraverso oggetti quotidiani trasformati in strumenti comici.

dettagli pratici sugli eventi

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16:30. L’ingresso è libero con un costo del biglietto pari a 3€ per i bambini e 4,5€ per gli adulti.

  • Sgambe sghembe – Alessandra Crotti
  • Barba Fantasy Show – Edoardo Nardin
  • Naso d’argento – Soledad Nicolazzi
  • Gunteria Soup – Gunter Rieber