Fedez archivia l’indagine sul pestaggio di Iovino per mancanza di prove

archiviazione del procedimento penale su Fedez

Recentemente, il giudice per le indagini preliminari di Milano, Vincenza Maccora, ha disposto l’archiviazione dell’indagine a carico di Federico Leonardo Lucia, noto come Fedez, riguardante un presunto pestaggio ai danni del personal trainer Cristiano Iovino. Questo provvedimento è stato accolto positivamente dalla difesa e rappresenta una chiara risposta al processo mediatico che ha coinvolto il rapper negli ultimi mesi.

motivazioni dell’archiviazione

La decisione del gip si basa sulla richiesta formulata dal pubblico ministero Michela Bordieri e sul lavoro svolto dai legali Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci. Gli avvocati hanno sottolineato che “il provvedimento di archiviazione esclude ogni responsabilità del nostro assistito per i noti fatti” e costituisce la miglior reazione al pesante processo mediatico subito da Fedez.

assenza di prove concrete

Dall’attività istruttoria non sono emersi elementi sufficienti a configurare il reato di rissa. Inoltre, non ci sono state certificazioni mediche né una querela da parte della persona offesa, circostanza che ha portato all’esclusione anche del reato di percosse.

  • Fedez (Federico Leonardo Lucia)
  • Cristiano Iovino (personal trainer)
  • Michela Bordieri (pubblico ministero)
  • Gabriele Minniti (avvocato)
  • Andrea Pietrolucci (avvocato)