Castelfiorentino sfida basket cecina nella corsa alla salvezza con l’abc solettificio manetti

Contenuti dell'articolo

primo turno playout: abc solettificio manetti contro basket cecina


Il primo turno dei playout vedrà l’Abc Solettificio Manetti opposto al Basket Cecina. Questo incontro rappresenta un’importante tappa nel percorso verso la salvezza, con i ragazzi di Samuele Manetti pronti a una sfida impegnativa che si è ormai consolidata come un classico del campionato.

situazione di classifica e format della competizione

La conclusione della regular season ha portato alla retrocessione diretta del Basket Club Serravalle e ha confermato la salvezza per tre squadre: Virtus Siena, Mensa Sana Siena e Olimpia Legnaia. Di conseguenza, l’Abc Solettificio Manetti, classificatosi al 10° posto, dovrà affrontare in trasferta la squadra quinta in classifica. La serie si svolgerà al meglio delle tre gare; la squadra vincente garantirà la permanenza nella categoria, mentre quella perdente avrà un’ulteriore possibilità nel secondo turno di playout contro la perdente dell’incontro tra Don Bosco Crocetta Torino e Campus Varese.

dichiarazioni dell’assistant coach

L’assistant coach Alberto Ciampolini ha sottolineato l’importanza di affrontare questa fase con determinazione: “Iniziamo la lotteria playout con una grande voglia di rivalsa. Dovremo approcciarci a questa serie con energia e consapevolezza; affronteremo una squadra talentuosa che richiederà prontezza fin dal primo fischio. È fondamentale ridurre le disattenzioni difensive rispetto all’ultima parte di stagione. Inoltre, sarà cruciale mantenere unità e compattezza anche nei momenti difficili per poter affrontare questa sfida con determinazione.

calendario delle gare del primo turno

Il programma delle partite prevede:

  • Gara-1: sabato 10 maggio alle ore 21 presso il PalaPoggetti di Cecina.
  • Gara-2: mercoledì 14 maggio alle ore 21 presso il PalaBetti.
  • Eventuale Gara-3: domenica 18 maggio alle ore 18 a Cecina.