Sophie Codegoni denuncia minacce di morte da Alessandro Basciano

Contenuti dell'articolo

la testimonianza di sophie codegoni sullo stalking

Sophie Codegoni, influencer di 23 anni, ha recentemente rivelato la sua esperienza traumatica legata a situazioni di stalking. La giovane donna ha denunciato il suo ex compagno, Alessandro Basciano, conosciuto durante la partecipazione al ‘Grande Fratello Vip’ nel 2021, con il quale ha avuto una figlia, Celine Blue.

le minacce e il controllo totale

Nelle sue dichiarazioni, Codegoni racconta di come Basciano l’abbia minacciata dicendo: “minacciava di uccidermi”. Dopo aver vissuto insieme a Roma, la situazione è degenerata dopo la nascita della loro bambina. Sophie ha scoperto i tradimenti del partner e ha deciso di tornare dalla sua famiglia a Milano. Da quel momento in poi, la sua vita è diventata un vero e proprio incubo.

l’inferno dopo la separazione

Dopo la separazione avvenuta a settembre 2023, Codegoni ha iniziato a subire un intenso controllo da parte dell’ex compagno. “Ovunque io andassi, lui lo sapeva e mi mandava foto di dove ero”, racconta l’influencer. Le intimidazioni si sono intensificate con messaggi minatori riguardanti la custodia della figlia.

misure protettive adottate

Per garantire la propria sicurezza, Sophie Codegoni vive ora con un dispositivo elettronico fornito dai Carabinieri: “Grazie a questo sistema le forze dell’ordine possono localizzarmi e intervenire rapidamente”. Questo braccialetto rappresenta una misura fondamentale per sentirsi più protetta.

il divieto di avvicinamento per Basciano

In seguito alle denunce presentate da Codegoni, è stato confermato dalla Cassazione il divieto di avvicinamento nei confronti di Alessandro Basciano. L’uomo non potrà avvicinarsi a meno di 500 metri dall’ex compagna e dovrà indossare un braccialetto elettronico per monitorare i suoi movimenti.

l’impatto emotivo sulla vita quotidiana

Sophie Codegoni esprime il suo stato d’animo attuale: “Sono svuotata, piango sempre”. Nonostante le difficoltà affrontate e gli insulti ricevuti online dagli haters, sottolinea l’importanza di mostrarsi forte per il bene della figlia e del proprio lavoro.

  • Sophie Codegoni – Influencer
  • Alessandro Basciano – Ex compagno
  • Celine Blue – Figlia della coppia
  • Carabinieri – Forze dell’ordine coinvolte nella protezione