Condizioni di salute di Dassilva dopo lo sciopero della fame nell’omicidio Pierina Paganelli

omicidio pierina paganelli: aggiornamenti su louis dassilva
Il caso riguardante l’omicidio di Pierina Paganelli, avvenuto a Rimini, continua a suscitare interesse e preoccupazione. Louis Dassilva, unico accusato per il delitto, ha recentemente intrapreso uno sciopero della fame in carcere, dichiarandosi innocente. La moglie, Valeria Bartolucci, aveva espresso grande apprensione per le sue condizioni di salute, ma attualmente la situazione sembra essere cambiata.
sciopero della fame di dassilva: motivazioni e conseguenze
Nel tentativo di dimostrare la propria innocenza, Louis Dassilva ha avviato lo sciopero della fame. Al momento dell’arrivo in ospedale venerdì scorso, le sue condizioni erano critiche; si trovava in coma metabolico dopo giorni senza cibo e acqua. La preoccupazione della moglie era giustificata vista la gravità della situazione.
cambiamenti nelle condizioni sanitarie di dassilva
Recenti notizie riportate da Fanpage, attraverso ‘Pomeriggio Cinque’, indicano un miglioramento delle condizioni di Dassilva. Gli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi hanno riferito che l’indagato ha ripreso a mangiare e bere. Nelle prossime ore potrebbe essere valutata la possibilità delle sue dimissioni dall’ospedale e il ritorno in carcere.
Dopo 19 mesi dall’omicidio avvenuto nell’ottobre 2023, si prevede che le indagini preliminari possano concludersi a breve. Successivamente sarà convocata un’udienza per decidere sul rinvio a giudizio di Dassilva. Si attende anche una decisione del Riesame riguardo alla sua possibile scarcerazione fissata per il 15 maggio prossimo.
- Pierina Paganelli – Vittima
- Louis Dassilva – Accusato
- Valeria Bartolucci – Moglie di Dassilva
- Manuela Bianchi – Ex amante di Dassilva
- Riario Fabbri – Avvocato di Dassilva
- Andrea Guidi – Avvocato di Dassilva