Giornata di confronto sulle piccole e medie imprese a Sesto Fiorentino con Forza Italia

Contenuti dell'articolo

evento “il ruolo delle piccole e medie imprese negli scenari futuri”

Il 10 maggio 2025, dalle ore 9:30 alle 16:30, si svolgerà un’importante iniziativa presso il Fantastic Garden di Via XX Settembre a Sesto Fiorentino. Questo incontro, intitolato “Il ruolo delle piccole e medie imprese negli scenari futuri”, è organizzato dal Coordinamento di Calenzano e Provinciale di Firenze di Forza Italia.

obiettivi dell’evento

L’evento mira a fornire strumenti, spunti e riflessioni utili per supportare le piccole e medie imprese nell’affrontare la crisi attuale e gestire il cambiamento. Saranno enfatizzati l’importanza dell’adozione di tecnologie innovative e il coraggio imprenditoriale.

saluti istituzionali

I saluti istituzionali saranno portati da:

  • Marco Stella, Segretario Regionale Toscana di Forza Italia;
  • Paolo Giovannini, Segretario Provinciale Firenze.

A moderare l’incontro sarà Paolo Coscione, del Coordinamento di Calenzano. In collegamento video parteciperà anche l’onorevole Maurizio Gasparri, figura storica del partito. Sarà presente inoltre Enrico Fantini, Presidente di Conflavoro PMI Firenze.

I relatori dell’incontro

  • Loris Ciari, esperto in ristrutturazioni aziendali e co-fondatore del Network Oltreimpresa, discuterà della costruzione di imprese resilienti attraverso tecnologie innovative;
  • Edoardo Stanco, Al Facilitator e partner del Network Oltreimpresa, presenterà le potenzialità dell’intelligenza artificiale nelle PMI;
  • Saverio Zeni, editore digitale, affronterà il tema “Il coraggio di cambiare restando autentici”;
  • Simone Campinoti, imprenditore ed ex presidente di Confindustria Empolese-Valdelsa, offrirà una panoramica sulle sfide future per le PMI.

dettagli logistici dell’evento

L’evento prevede un coffee break alle ore 11 (incluso) e un pranzo alle ore 13, con menù completo al costo di € 35. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero WhatsApp: 347 7232574.

L’appuntamento rappresenta un importante momento d’incontro tra politica, impresa e visione futura, sottolineando l’impegno costante di Forza Italia per sostenere il tessuto economico locale.