Truffe a pisa: convegno di 50&Più e confcommercio per informare e proteggere

Contenuti dell'articolo

incontro su come riconoscere e prevenire le truffe

Il tema delle truffe, purtroppo sempre attuale, è al centro di un incontro organizzato dall’associazione 50&Più di Pisa, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa. L’evento si svolgerà il mercoledì 7 maggio, a partire dalle ore 15.30, presso il Centro di Formazione di Confcommercio Pisa, situato in via Chiassatello 67.

partecipazione delle autorità locali

L’incontro vedrà la partecipazione del presidente della 50&Più Pisa, Franco Benedetti, e del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi. Interverranno inoltre:

  • Dott.ssa Maria Luisa D’Alessandro, prefetto di Pisa;
  • Dott. Antonio Scialdone, vicequestore di Pisa;
  • Ten. Col. Filippo Viola, comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pisa;
  • Cap. Diego Lopez, capitano della Guardia di Finanza – Comando di San Miniato.

L’evento sarà moderato dal direttore generale di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli.

sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

Il presidente Franco Benedetti ha sottolineato che “le cronache sono piene di truffe ai danni soprattutto delle persone anziane e vulnerabili”. Per questo motivo, l’associazione ha ritenuto fondamentale organizzare un evento pratico per fornire strumenti informativi utili a prevenire tali raggiri. Ha espresso gratitudine verso i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per il loro supporto nella lotta contro le truffe.

dichiarazioni sul supporto alle vittime delle truffe

Anche Federico Pieragnoli ha ribadito l’importanza dell’iniziativa: “Sensibilizzare e informare adeguatamente non è mai abbastanza”, affermando che il messaggio principale è quello di far sentire le persone fragili e vulnerabili meno sole, garantendo loro la presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine al loro fianco.

invito alla partecipazione dell’incontro

Soci e cittadini sono invitati a partecipare all’evento fino ad esaurimento dei posti disponibili.