Timenet empoli vince contro il bisonte e conquista i playoff regionali

risultato della timenet empoli pallavolo
La Timenet Empoli Pallavolo ha regalato una prestazione convincente ai suoi sostenitori, accorsi numerosi al PalAarmini per assistere all’ultima partita di regular season del Campionato Regionale di Serie C. Le atlete hanno affrontato Il Bisonte Volley Company di Firenze, ottenendo una vittoria schiacciante per 3-0 in poco più di un’ora, con i parziali di 25-13, 25-13 e 27-25. Questo successo ha permesso alla squadra di qualificarsi per i playoff diretti alla Serie B2.
dichiarazioni del presidente e dell’allenatore
“Questo risultato rappresenta una grande soddisfazione per l’Empoli Pallavolo”, afferma Antonio Genova, Presidente della società giallonera. “Le nostre ragazze hanno mostrato un impegno costante fin dal primo giorno per raggiungere questo traguardo significativo. Ora inizia il periodo più intenso per centrare il nostro obiettivo comune, supportati dai nostri tifosi che continueranno a seguirci anche in trasferta.”
L’allenatore Marco Dani esprime la sua contentezza: “È stato un campionato lungo e competitivo. Il risultato ottenuto è frutto del duro lavoro e della costanza delle giocatrici. La nostra attenzione ora deve rimanere alta poiché i playoff rappresentano una nuova sfida.”
svolgimento della partita contro il bisonte volley company
Nella gara contro Il Bisonte, coach Dani ha dato spazio anche alle giovani atlete della Timenet, favorendo un turnover strategico. La prima frazione è stata dominata dalle tigri che hanno subito preso il comando del punteggio. Nonostante gli sforzi del tecnico avversario Carlo Maria Mitti nel chiedere time out sul punteggio di 8-2 e successivamente sul 15-7, le giallonere hanno chiuso il set con un netto 25-13.
Il secondo set ha visto un copione simile: ancora una volta la Timenet si è imposta con lo stesso punteggio. Nel terzo set, le avversarie fiorentine sono riuscite a mettere in difficoltà la formazione empolese arrivando fino al pareggio a quota 19 punti. La determinazione delle tigri ha prevalso consentendo loro di vincere anche questo parziale con il punteggio finale di 27-25.
prossimi appuntamenti e obiettivi futuri
L’ultima partita della stagione regolare si svolgerà sabato 10 maggio alle ore 18:00 in trasferta contro G.E. Pietro Larghi Volley a Colle Val d’Elsa. Attualmente capolista con 71 punti, la Timenet Empoli Pallavolo è già sicura della partecipazione ai playoff insieme ad Astra Chiusure Lampo di Bagno a Ripoli.
- TIMENET EMPOLI PALLAVOLO: Buggiani (Capitano), Mazzini, Francini, Mancuso, Benvenuti, Donati, Tellini (L1), Tagliavia, Caggiano (L2), Lucchesi, Giraldi, Salvestrini, Tognetti.
- IL BISONTE VOLLEY COMPANY: Frosecchi (Capitano), Basegni, Battaiola, Fabbri, Rutinelli, Siano, Gori, Lafratta, Magi, Lucarelli.
tabellino finale
PARZIALI: 25-13; 25-13; 27-25.
I ARBITRO: Luca Meini.