Padre spara e uccide il figlio dopo una lite: una tragedia familiare

omicidio a lamezia terme: un padre uccide il figlio trentenne

Un drammatico episodio ha scosso la comunità di Lamezia Terme, in Calabria, dove un uomo ha ucciso il proprio figlio di 30 anni durante una violenta lite. Il tragico evento si è verificato nella tarda mattinata del 2 maggio, nel quartiere Marinella. Le forze dell’ordine e il magistrato di turno sono intervenuti prontamente sul posto per avviare le indagini.

dettagli sull’omicidio a lamezia terme

Il quartiere Marinella, noto per essere una meta estiva, è stato teatro di questa tragedia familiare che ha segnato profondamente la città. Secondo le prime informazioni disponibili, padre e figlio avrebbero avuto un acceso confronto che è rapidamente degenerato in violenza. Il padre ha sparato un colpo di pistola, ferendo mortalmente il figlio, lasciandolo esanime sull’asfalto nei pressi della loro abitazione.

Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti di polizia che hanno iniziato i necessari rilievi tecnici. Il pubblico ministero presente ha coordinato i primi accertamenti. Sul pavimento rimangono visibili i segni del dramma: gesso per delimitare l’area e terra versata per coprire il sangue. Successivamente all’accaduto, l’uomo si è costituito spontaneamente alle autorità.

l’auto coinvolta nell’indagine

Nell’ambito delle indagini, è stata sequestrata anche un’Alfa Romeo Giulietta bianca, portata via per effettuare ulteriori esami. Non sono ancora stati resi noti i dettagli riguardanti il ruolo del veicolo nell’accaduto, ma sarà oggetto di analisi approfondite da parte degli investigatori al fine di far luce su ogni aspetto della vicenda.

Le statistiche diffuse da Poliziadistato.it indicano che gli omicidi in Italia sono in calo; infatti, l’analisi relativa al periodo 2015-2024 mostra una diminuzione del 33% nel numero degli omicidi registrati nel Paese.

  • Padre (autore dell’omicidio)
  • Figlio (vittima)
  • Forze dell’ordine (intervenute sul posto)
  • Pubblico ministero (coordinatore delle indagini)