Sinner rivela: non mi divertivo più, ecco perché è fondamentale proteggere il benessere mentale

ritorno di jannik sinner dopo la squalifica
Il ritorno di Jannik Sinner è imminente. In attesa degli Internazionali d’Italia, che inizieranno il 7 maggio a Roma e segneranno la conclusione della sua squalifica di tre mesi per il caso Clostebol, il tennista italiano ha condiviso le sue riflessioni in un’intervista con il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci. Sinner ha dichiarato: “Sarò molto contento di rientrare in campo, soprattutto a Roma: è un torneo speciale per me, ma entrerò con una mentalità diversa“.
sensazioni durante la squalifica
Nell’intervista che andrà in onda stasera alle 20.30, Sinner ha discusso della sua esperienza durante il periodo di squalifica. Ha affermato: “Come mi sono sentito io in campo non è il modo in cui un giocatore si dovrebbe sentire, perché ci alleniamo intensamente per divertirci quando giochiamo una bella partita. Per me questo divertimento è svanito nel tempo, poiché ho pensato ad altre cose“.
focus sul rientro a roma
A questo punto, Jannik è totalmente concentrato sul suo ritorno: “Ormai non manca tanto, quindi ci vediamo a Roma. Sono entusiasta di tornare nella mia città; non c’è posto migliore. Presto saremo lì non solo io, ma anche tutto il gruppo italiano con talenti straordinari. Ci aspettiamo un grande supporto dal pubblico”.
ospiti e personalità presenti agli internazionali d’italia
- Jannik Sinner
- Gian Marco Chiocci (direttore Tg1)
- Membri del gruppo italiano di tennis
- Tifosi italiani e appassionati di tennis
tag e argomenti correlati
approfondimenti suggeriti