Braccio intrappolato nel macchinario, 51enne ricoverato a empoli

Un grave incidente si è verificato questa mattina presso lo stabilimento Sammontana, situato lungo la SS 67 Tosco Romagnola. Un uomo di 51 anni ha subito un infortunio, rimanendo incastrato con il braccio destro in un macchinario, causando diverse fratture. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 11, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi, dei carabinieri e del personale della Medicina del Lavoro dell’ASL Toscana Centro.
Interventi di soccorso
L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Anche i vigili del fuoco sono stati allertati per liberare l’arto dal macchinario; Al loro arrivo, il lavoratore era già sotto le cure mediche.
Contesto degli incidenti sul lavoro in Toscana
Oggi coincide con la Giornata mondiale sulla salute e la sicurezza sul lavoro, e la Toscana sta affrontando momenti difficili a causa di diversi incidenti avvenuti nella stessa mattinata. Un lavoratore di 59 anni ha perso la vita in una cava di marmo a Carrara, mentre a Pisa un uomo di 66 anni è stato colto da infarto durante l’attività lavorativa. Questi eventi si sommano all’infortunio registrato a Empoli.
Incidenti recenti in Toscana
- Lavoratore deceduto: 59 anni – Cava di marmo a Carrara
- Lavoratore colto da infarto: 66 anni – Pisa
- Lavoratore ferito: 51 anni – Stabilimento Sammontana, Empoli