Lino banfi racconta a domenica in: il legame con papa francesco

lino banfi ricorda papa francesco a domenica in

L’attore Lino Banfi è stato ospite della trasmissione Domenica In, dove ha condiviso i suoi ricordi e il legame speciale con Papa Francesco, recentemente scomparso. Durante l’incontro con Mara Venier, Banfi ha rivelato dettagli toccanti sul messaggio vocale ricevuto dal Pontefice per il suo compleanno.

un messaggio personale dal pontefice

Banfi ha raccontato che, in occasione del suo compleanno, Papa Francesco gli ha inviato un messaggio affettuoso. “Caro nonno del mondo, buon compleanno… Tu sei furbo, festeggi dall’8 all’11: 4 giorni di compleanno”, sono state le parole del Papa. Questo gesto ha colpito profondamente l’attore, che si è sentito onorato da tale attenzione.

la reazione di lino banfi al messaggio

L’attore ha inizialmente pensato che si trattasse di uno scherzo da parte dell’amico Massimo Lopez. Dopo aver contattato il mittente e parlato direttamente con Juan Cruz, segretario di Papa Francesco, la verità è emersa. Banfi ha descritto il Pontefice come un fratello minore e ha espresso la sua ammirazione per lui.

le parole di banfi su papa francesco

“Papa Francesco per me era un fratello. Gli dicevo che ero suo fratello maggiore”, ha dichiarato Lino Banfi durante l’intervista. La sua testimonianza mette in luce un legame profondo tra l’attore e il Pontefice.

  • Lino Banfi – Attore
  • Mara Venier – Conduttrice di Domenica In
  • Papa Francesco – Pontefice scomparso
  • Massimo Lopez – Amico di Lino Banfi
  • Juan Cruz – Segretario del Papa