Auto su pedoni a Lanciano, le parole choc dell’autista

incidente a lanciano: dettagli sull’accaduto
Un tragico incidente si è verificato a Lanciano, suscitando grande preoccupazione nella comunità locale. Durante le celebrazioni del 25 aprile, un anziano ha perso il controllo del veicolo, generando momenti di panico e confusione tra i presenti.
la testimonianza del sindaco
Il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, ha fornito una descrizione degli eventi. “L’anziano urlava ‘mi si sono rotti i freni'”, ha dichiarato Paolini all’agenzia Adnkronos. L’incidente è avvenuto mentre il gonfalone stava per essere introdotto in piazza e l’inno di Mameli doveva essere eseguito.
le conseguenze dell’incidente
Poco dopo l’incidente, il sindaco ha ricevuto la notizia della morte dell’uomo investito. In seguito a questo tragico evento, Paolini ha deciso di interrompere le celebrazioni per rispetto nei confronti della vittima.
ipotesi sulle cause
Secondo quanto riferito da testimoni presenti al momento dell’incidente, l’anziano alla guida del veicolo potrebbe aver subito un calo glicemico. Era diabetico e inizialmente si era ipotizzato che la sua condizione potesse aver influito sulla perdita di controllo del mezzo. Dopo essere sceso dall’auto, gli è stata misurata la glicemia risultando nella norma.
- Sindaco Filippo Paolini
- Uomo investito (nome non specificato)
- Agenzia Adnkronos (per la testimonianza)
- Piazza durante le celebrazioni del 25 aprile