SIB Pisa e Amico Cuore Toscana: un gesto di solidarietà dei balneari

donazione del sindacato italiano balneari a favore di amico cuore toscana
Il Sindacato Italiano Balneari (SIB) Confcommercio della provincia di Pisa ha effettuato una significativa donazione di 500 euro all’associazione benefica Amico Cuore Toscana ODV. Questa organizzazione, fondata nel 2024, è composta da membri della società civile e professionisti del settore sanitario, tra cui medici, infermieri e operatori sociosanitari.
attività dell’associazione amico cuore toscana
L’associazione si impegna nella promozione della conoscenza, dello studio e della ricerca scientifica riguardanti le malattie cardiovascolari. Inoltre, svolge attività di volontariato finalizzate alla formazione specialistica e alla diffusione delle conoscenze relative alle pratiche preventive e riabilitative in questo ambito.
significato della donazione per la comunità
Questa donazione rappresenta un gesto simbolico ma ricco di significato, che evidenzia l’impegno del sindacato balneari nel contribuire attivamente alla comunità non solo dal punto di vista economico e turistico, ma anche sociale. Il presidente del SIB Confcommercio Pisa, Fabrizio Fontani, ha dichiarato: “Siamo felici di poter dare il nostro contributo a un’associazione come Amico Cuore Toscana che rappresenta un punto di riferimento per la solidarietà nel nostro territorio.”
interventi dei rappresentanti locali
L’iniziativa è stata elogiata anche dal direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli: “Sostenere il lavoro di associazioni come Amico Cuore Toscana significa rafforzare il legame tra imprese e territorio.” Anche il presidente dell’Associazione Amico Cuore Toscana ODV, Professor Andrea Colli, ha espresso gratitudine per la generosità del SIB.
- Fabrizio Fontani, Presidente SIB Confcommercio Pisa
- Federico Pieragnoli, Direttore Generale Confcommercio Provincia di Pisa
- Andrea Colli, Presidente Associazione Amico Cuore Toscana ODV
- Giovanna Bonanno, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa
sostegno alla comunità attraverso iniziative solidali
L’Assessore Giovanna Bonanno ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Un gesto di vicinanza e affetto nei riguardi dei volontari e del prezioso lavoro svolto dall’associazione Amico Cuore Toscana nell’ambito delle malattie cardiovascolari.” Questo evento segna un importante passo verso una collaborazione fruttuosa a sostegno della comunità locale.