Sinner compie un anno da numero 1: il suo viaggio nella storia del tennis

jannik sinner in vetta al ranking atp
Jannik Sinner ha raggiunto un traguardo significativo, mantenendo la prima posizione nel ranking ATP per almeno 52 settimane consecutive. Questo risultato è eccezionale, considerando che solo altri quattro tennisti sono riusciti a ottenere lo stesso successo all’esordio nella loro carriera.
<span>24 aprile 2025 | 13.02</span>
<span>LETTURA: 2 minuti</span>
sinner e il forfait di alcaraz
A partire da oggi, Jannik Sinner può contare su una posizione consolidata grazie al ritiro di Carlos Alcaraz dal torneo di Madrid. Questo evento ha permesso all’azzurro di mantenere la testa della classifica, mentre Alcaraz è scivolato al terzo posto dopo aver perso punti importanti.
il ritorno agli internazionali di roma
Sinner tornerà in campo come testa di serie numero uno agli Internazionali di Roma, dopo un periodo di tre mesi lontano dai campi a causa del caso Clostebol. Durante il Roland Garros dovrà difendere le semifinali dell’anno precedente, affrontando nuovamente Alcaraz.
sinner nella storia del tennis
Le 52 settimane da numero uno non solo rappresentano un traguardo personale ma anche un’importante pagina nella storia del tennis. Solo quattro tennisti nell’Era Open hanno ottenuto questo riconoscimento per la prima volta e mantenuto la posizione per un anno intero:
- Roger Federer
- Jimmy Connors
- Lleyton Hewitt
- Novak Djokovic