Uova di Pasqua avvelenate causano la morte di un bambino in Brasile

tragico episodio in brasile: un bambino muore avvelenato
Un drammatico evento ha scosso il Brasile, dove un bambino di sette anni ha perso la vita dopo aver consumato uova di Pasqua contenenti sostanze tossiche. Questo tragico incidente coinvolge anche la sorella del piccolo, di 13 anni, e la madre, entrambe ricoverate in condizioni critiche.
dettagli del crimine
L’incidente è avvenuto a seguito dell’assaggio dei dolci regalati dalla ex fidanzata del padre. Le indagini hanno portato all’arresto della donna, di 36 anni, accusata di duplice omicidio. La causa della morte del bambino è stata attribuita a uno shock vascolare che ha provocato insufficienza multiorgano dovuta all’avvelenamento.
la dinamica degli eventi
Mercoledì scorso, i due fratelli sono stati immediatamente ricoverati dopo aver ingerito le uova avvelenate. Pochi ore dopo, il bambino è deceduto presso l’ospedale di Imperatriz. Secondo le autorità brasiliane, l’ex fidanzata del padre aveva come obiettivo proprio la madre e i suoi figli.
le prove raccolte
Le indagini hanno rivelato che le uova erano state messe in un sacchetto di plastica su un vassoio con un biglietto d’auguri per Miriam: “Con amore, a Miriam. Buona Pasqua”. Dopo l’arresto, Jordelia Pereira ha ammesso di aver acquistato le uova ma ha negato di averle avvelenate. Inoltre, le telecamere di sicurezza mostrano la donna travisata da una parrucca nel negozio dove ha effettuato l’acquisto.
Secondo quanto dichiarato dal segretario del Dipartimento di Sicurezza del Maranhão, tutte le evidenze raccolte indicano che il crimine sarebbe stato motivato da sentimenti di vendetta e gelosia nei confronti dell’attuale compagno della vittima.
- Bambino deceduto (7 anni)
- Sorella (13 anni)
- Madre (Miriam)
- Ex fidanzata del padre (Jordelia Pereira)
- Segretario del Dipartimento di Sicurezza del Maranhão