Parma batte juventus 1-0: pellegrino mette ko i bianconeri

Il campionato di Serie A ha riservato sorprese nella 33esima giornata, con la Juventus che ha subito una sconfitta inaspettata contro il Parma. Questo risultato ha importanti ripercussioni sulla corsa dei bianconeri verso la Champions League.
La sconfitta della Juventus
La Juventus di Tudor è stata battuta a Parma con un punteggio di 1-0, grazie a un gol decisivo dell’attaccante Pellegrino. Questa vittoria consente alla squadra di Chivu di salire a quota 31 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione (+6 dal Venezia terzultimo). Per i bianconeri, si tratta della prima sconfitta sotto la gestione di Tudor, che ora vede la sua squadra al quinto posto con 59 punti, raggiunta dalla Lazio e distante solo un punto dal Bologna, attualmente quarto.
Analisi della partita
L’incontro inizia con un minuto di silenzio in onore di Papa Francesco. La Juventus mostra subito determinazione, con Locatelli che tenta il tiro da fuori area. Il Parma reagisce e crea diverse occasioni da gol. Dopo alcuni cambi forzati per infortuni, il Parma riesce a trovare il vantaggio: nel recupero del primo tempo, Pellegrino colpisce su cross di Valeri, portando i giallobù in vantaggio.
Sviluppi del secondo tempo
Nella ripresa, entrambi gli allenatori effettuano sostituzioni strategiche. La Juve aumenta l’intensità del gioco e cerca insistentemente il pareggio attraverso tentativi da parte di Yildiz e Thuram. Nonostante gli sforzi finali dei bianconeri per pareggiare il match, il Parma riesce a mantenere il vantaggio fino al novantesimo minuto.
Ospiti e personaggi importanti
- Pellegrino (Parma)
- Chivu (Allenatore del Parma)
- Tudor (Allenatore della Juventus)
- Locatelli (Juventus)
- Yildiz (Juventus)
- Thuram (Juventus)
- Suzuki (Portiere del Parma)
- Kelly (Difensore della Juventus)
- Bonny (Parma)
- Dopo Vogliacco e Bernabé: Hainaut ed Estevez (Parma)