Incidente in diretta tv di sallusti mentre parla del papa: ecco il video

episodio in diretta tv con alessandro sallusti
La recente scomparsa di Papa Francesco ha colto di sorpresa il mondo intero, generando un significativo impatto anche sui programmi televisivi. Il decesso del pontefice, avvenuto lunedì 21 aprile 2025, ha portato alla realizzazione di uno speciale su Rete 4, dove è intervenuto il giornalista Alessandro Sallusti. Durante la trasmissione, si è verificato un imprevisto che ha catturato l’attenzione degli spettatori.
sallusti e l’incidente in diretta
Nell’ambito della trasmissione commemorativa dedicata a Papa Francesco, il giornalista Sallusti è stato protagonista di un incidente inatteso. Mentre discuteva dell’eredità spirituale e del pontificato del Papa, la sedia su cui era seduto ha ceduto improvvisamente, facendolo cadere a terra durante la diretta. Questo episodio ha generato preoccupazione e imbarazzo tra gli ospiti presenti in studio. Fortunatamente, Sallusti non ha subito alcun danno fisico e si è rialzato prontamente per riprendere il suo intervento.
video dell’incidente e reazioni sociali
L’evento ha scatenato una serie di reazioni sia in studio che sui social media, dove il video della caduta si è diffuso rapidamente. Alcuni utenti hanno commentato ironicamente la scena surreale, considerando il contesto serio della trasmissione. Altri hanno espresso solidarietà nei confronti del giornalista, apprezzando la sua capacità di continuare a parlare senza interrompere il dibattito.
Il conduttore Nuzzi, prendendo spunto dall’accaduto, ha scherzato dicendo: “Forse hai denunciato una cosa troppo forte e ti è arrivata una saetta”, alludendo alle affermazioni fatte da Sallusti poco prima della caduta. Quest’ultimo aveva sottolineato come mai come durante il pontificato di Francesco il mondo fosse stato così acceso.
- Alessandro Sallusti – Giornalista
- Nuzzi – Conduttore
- Papa Francesco – Defunto Pontefice
La sedia si spacca e Sallusti cade in diretta #4disera pic.twitter.com/IeyDrGoXXd
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) April 21, 2025