Veglia di preghiera per papa Francesco ad Alessandria

incontro con azione cattolica e ricordo di mons. gallese

ALESSANDRIA – È prevista per questa sera, lunedì alle ore 21, una veglia di preghiera in onore di Papa Francesco, che si svolgerà presso la parrocchia di San Paolo, situata in via De Gasperi ad Alessandria. L’evento è organizzato dall’Azione cattolica diocesana.
L’annuncio è stato dato dall’Ufficio comunicazione della Diocesi, il quale ha anche condiviso un messaggio del monsignor Guido Gallese. Nel suo intervento, il vescovo ha rievocato i momenti trascorsi con Papa Bergoglio, sottolineando l’intensità degli incontri avuti.

ricordi significativi e riflessioni

Il vescovo ha ricordato un episodio significativo: “Una volta mi disse: Sei giovane, certe cose se non le fanno i giovani chi mai le farà? E se poi sbagli, pazienza! Anche il Papa sbaglia”. Monsignor Gallese ha voluto evidenziare come la Chiesa alessandrina, durante il suo anno giubilare per l’erezione della Diocesi, invochi l’intercessione della Madonna della Salve per presentare a Dio il nostro Santo Padre Francesco, affinché possa essere accolto nel suo regno di luce.

un tributo alla figura di papa francesco

Il vescovo ha espresso riconoscenza nei confronti di Papa Francesco per aver introdotto una ventata di novità nella Chiesa, riportando l’attenzione sull’essenziale: una comunità che discerne alla luce della Parola di Dio. Ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa comunitaria e dell’evangelizzazione attiva.

  • Papa Francesco
  • Monsignor Guido Gallese
  • Madonna della Salve
  • Azione cattolica diocesana
  • Comunità alessandrina