Furti in auto a livorno: denunciato 28enne sospettato

Un episodio di furto aggravato ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine a Livorno, dove un giovane è stato identificato e denunciato. I Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno preso in carico la situazione dopo una segnalazione da parte di un cittadino.
Identificazione del sospetto
Durante un servizio di pattuglia automontata, i militari sono stati avvisati dalla centrale operativa 112 NUE riguardo alla presenza di un ragazzo che si aggirava nella zona di via Verdi/borgo Cappuccini. Il soggetto, armato di torcia, ispezionava alcune auto parcheggiate, controllando se fossero aperte e rovistando all’interno di almeno una vettura.
Intervento dei Carabinieri
Ricevuta la descrizione del sospetto, i Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, sono riusciti a tracciare la direzione di fuga del giovane.
Fermare il sospetto
Dopo un’attenta ricerca, il 28enne è stato individuato e fermato nella zona di Porta a Mare. Durante la perquisizione personale, nel suo zaino sono stati rinvenuti alcuni oggetti rubati, riconosciuti dalla proprietaria dell’auto colpita dal furto. Gli oggetti sono stati restituiti immediatamente alla legittima titolare.
Denuncia per furto aggravato
A causa dei precedenti penali specifici in materia di reati contro il patrimonio, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
- Carabinieri della Stazione di Livorno Porto
- Centrale operativa 112 NUE
- Sospetto: livornese 28enne con precedenti penali
- Proprietaria dell’auto derubata