Australia, tragedia di Pasqua: sei morti per onde anomale

incidenti mortali causati da onde anomale in australia
Un grave evento ha colpito la costa australiana, dove un sistema di bassa pressione ha generato onde insolitamente alte. Questo fenomeno ha portato a una serie di tragici incidenti, culminando nella morte di un pescatore e altre vittime durante il weekend di Pasqua.
dettagli sull’incidente mortale
Un pescatore è deceduto dopo essere stato trascinato in mare da un’onda mentre si trovava sugli scogli a sud di Sydney. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, non sono riusciti a rianimare l’uomo. Un ragazzo di 14 anni, coinvolto nello stesso episodio, è stato recuperato via elicottero e attualmente si trova in ospedale con condizioni stabili.
numero crescente delle vittime
Questo tragico evento porta il totale delle vittime a sei dal venerdì precedente. Diverse coste australiane hanno subito gli effetti delle onde elevate, che hanno reso pericoloso il soggiorno nelle zone costiere. Le autorità continuano le ricerche per un giovane di 24 anni scomparso da venerdì scorso dopo essere stato travolto dalle onde mentre camminava sugli scogli nei sobborghi orientali della città.
altri incidenti fatali
Nello stesso giorno, due uomini hanno perso la vita in incidenti separati a Mosman ed Eden; entrambi sono stati presumibilmente colpiti da onde improvvise e sono finiti in acqua. Inoltre, sabato scorso un altro pescatore sulla costa meridionale del Nuovo Galles del Sud ha trovato la morte in circostanze simili. A San Remo, vicino Melbourne, una donna è deceduta e un uomo risulta disperso dopo essere stati travolti dalle onde; una seconda donna coinvolta nell’incidente è riuscita a tornare a riva autonomamente.
prontezza delle autorità meteorologiche
Il Bureau of Meteorology aveva emesso avvisi prima del weekend pasquale, raccomandando alla popolazione di esercitare la massima cautela. L’intensa perturbazione atmosferica stava producendo mareggiate e onde potenti lungo la costa del Nuovo Galles del Sud e nelle isole circostanti.
- Pescatore deceduto nel sud di Sydney
- Ragazzo di 14 anni recuperato in elicottero
- Cercasi giovane disperso nei sobborghi orientali di Sydney
- Diverse vittime registrate tra Mosman ed Eden
- Drammatico incidente a San Remo vicino Melbourne
- Bureau of Meteorology emette avviso per mareggiate pericolose