Napoli vince 0-1 a Monza e raggiunge l’Inter in classifica

La squadra di Conte ottiene una vittoria importante, ma con qualche difficoltà, nella 33esima giornata di Serie A. Il match si è svolto il 19 aprile 2025 e ha visto il Napoli affrontare il Monza in un incontro decisivo per la corsa al titolo.
Risultato della partita
Il Napoli vince con un punteggio di 1-0 grazie a un gol di Scott McTominay, realizzato nel finale del secondo tempo. Questa vittoria consente alla squadra partenopea di raggiungere momentaneamente quota 71 punti, agganciando l’Inter in testa alla classifica. Dall’altra parte, il Monza rimane fanalino di coda con soli 15 punti.
Analisi della partita
Primo tempo
Nella prima parte dell’incontro, gli ospiti controllano il possesso palla senza però riuscire a creare occasioni significative. Al 17′, McTominay tenta una punizione da lontano che viene parata dal portiere Turati. Un minuto dopo, un tiro-cross dello stesso centrocampista scozzese sfiora la traversa.
Secondo tempo
All’inizio del secondo tempo, Politano ha una grande opportunità ma viene fermato da Turati. Al minuto 72 arriva finalmente il gol decisivo: Raspadori crossa dalla sinistra e McTominay colpisce di testa a porta vuota dopo un’uscita incerta del portiere avversario.
- Scott McTominay – Gol decisivo
- Matteo Politano – Tiri pericolosi
- Giacomo Raspadori – Assist per il gol
- Romelu Lukaku – Tentativi offensivi
- Alessandro Turati – Portiere del Monza
- Giovanni Simeone – Tentativo finale parato
- Gaetano Castrovilli – Chance per i brianzoli
Conclusione
L’incontro termina quindi con una vittoria risicata per il Napoli, che nonostante le difficoltà dimostra resilienza e determinazione nel perseguire l’obiettivo scudetto.