Truffa sventata: la signora salva suo figlio da un incidente inventato

Un finto agenteincidente stradale. Si tratta dell’ennesima truffa del ‘finto incidente’.

denuncia per tentata truffa a lugo

La Polizia di Stato di Lugo, situata nella provincia di Ravenna, ha denunciato un giovane di 20 anni, cittadino italiano, per il reato di tentata truffa. Durante la telefonata, il malfattore ha affermato che una bambina era stata ferita e trasportata in ospedale. Successivamente sono state avanzate le consuete richieste: effettuare un pagamento che avrebbe garantito al figlio della donna di evitare l’arresto e preparare denaro e oro per un presunto addetto che sarebbe passato a ritirarli.

intervento delle forze dell’ordine

Contrariamente a quanto sperato dal truffatore, la donna, priva di figli, non ha interrotto la conversazione. Ha avvertito una persona presente con lei, che ha prontamente contattato la questura di Ravenna. Dopo pochi minuti, un giovane si è presentato davanti all’abitazione della donna ed è stato accolto dai poliziotti del commissariato di Lugo.

risultati degli accertamenti

Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane era già stato arrestato due settimane prima per aver commesso un altro reato in una diversa regione. Pertanto, il questore Lucio Pennella ha emesso nei suoi confronti un divieto di ritorno nel comune per tre anni.

  • Finto agente
  • Bambina ferita
  • Polozia di Stato di Lugo
  • Questura di Ravenna
  • Questore Lucio Pennella
  • Malfattore 20enne