Femminicidio a bitonto: carabinieri indagano sull’omicidio di una donna

Un tragico episodio di femminicidio si è verificato nella frazione di Mariotto, situata a Bitonto, in provincia di Bari. L’evento ha scosso profondamente la comunità locale, evidenziando una problematica sociale di grande rilevanza.

dettagli del delitto

Una donna è stata assassinata dal marito, un uomo di 75 anni che successivamente ha contattato i carabinieri. All’arrivo delle forze dell’ordine nell’abitazione della coppia, è stata fatta la macabra scoperta del corpo senza vita della vittima. Il marito è stato subito fermato e condotto per gli accertamenti necessari.

reazioni della comunità

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha espresso il suo profondo cordoglio attraverso un post su Facebook, dichiarando: “È stata spezzata una vita e con essa il respiro dell’intera comunità.” Il sindaco ha descritto il dolore provocato da questo evento come lacerante e ha sottolineato come la città pianga in silenzio per questa perdita.

messaggio del sindaco

“Nel tempo Pasquale, in cui la sofferenza della Madonna Addolorata ci parla di un dolore muto,” continua Ricci, “questo fatto risuona con un’eco ancora più cupa. Non ci sono parole giuste. C’è solo il silenzio – aggiunge – di chi osserva l’ingiustizia e ne resta ferito. Bitonto oggi è ferita.”

  • Francesco Paolo Ricci (sindaco di Bitonto)
  • Carabinieri
  • Cittadini di Mariotto