Wta Stoccarda: Paolini avanza ai quarti, Niemeier fuori dal torneo

jasmine paolini avanza ai quarti di finale
La tennista italiana Jasmine Paolini ha ottenuto un’importante vittoria nel torneo Wta 500 di Stoccarda, superando la tedesca Jule Niemeier. Questo risultato le consente di proseguire il suo cammino nella competizione.
Data: 17 aprile 2025 | Tempo di lettura: 1 minuto
dettagli della partita
Paolini, attualmente al sesto posto nel ranking mondiale e quinta testa di serie del torneo, ha liquidato la sua avversaria con un punteggio convincente di 6-1, 7-5 in un’ora e 26 minuti. La tedesca Niemeier, posizionata al numero 121 del ranking Wta, ha partecipato grazie a una wild card.
commento post-partita
A caldo, la giocatrice originaria di Bagni di Lucca ha dichiarato: “Oggi è stata davvero dura; lei ha giocato molto bene, il suo servizio e il suo diritto sono incredibili. Il secondo set è stato insidioso; per due volte sono andata avanti di un break ma è riuscita a controbrekkarmi. Sono felice per questa vittoria.” Ha inoltre sottolineato l’importanza della concentrazione durante il match, evidenziando come il servizio dell’avversaria rappresentasse una sfida costante.
- Jasmine Paolini
- Jule Niemeier