Montelupo fiorentino: incontro tra il sindaco londini e il prefetto di firenze sulla diminuzione dei reati

Contenuti dell'articolo

riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Il 16 aprile si è tenuto il C.P.O.S.P. (Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica) a Montelupo Fiorentino, con la partecipazione della Prefetto Francesca Ferrandino, dei comandanti delle forze dell’ordine, del Sindaco Simone Londi e del comandante della polizia municipale Mauro Daini.

contesto dell’incontro

Questo incontro è stato convocato in seguito a due rapine verificatesi nella zona. Le autorità stanno attualmente conducendo indagini approfondite su questi eventi, ma non è possibile fornire ulteriori dettagli al fine di non ostacolare le attività investigative in corso.

situatione della sicurezza a Montelupo

Nei primi mesi del 2025 si è registrata una significativa diminuzione dei reati a Montelupo, con un calo del 12%. Questo miglioramento è attribuibile alle azioni coordinate tra i Carabinieri di Montelupo, quelli di Firenze, la Polizia Municipale e la Polizia di Stato di Empoli.

  • Carabinieri di Montelupo
  • Carabinieri di Firenze
  • Polizia Municipale
  • Polizia di Stato di Empoli

dichiarazioni del sindaco

Il Sindaco Simone Londi ha espresso gratitudine nei confronti del Prefetto per aver convocato tempestivamente il Comitato e i comandanti delle forze dell’ordine. Ha sottolineato come l’intensificazione dei controlli abbia avuto effetti positivi sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Fonte: Ufficio Stampa