Sebastiano Visintin e il lutto che ha cambiato la sua vita con Liliana Resinovich

Il caso di Liliana Resinovich, scomparsa nel 2021 e ritrovata senza vita nel 2022, ha attirato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica. Sebastiano Visintin, marito della vittima, è attualmente indagato per omicidio. Le indagini hanno messo in luce tensioni familiari e misteri irrisolti che circondano la vicenda.
omicidio di liliana resinovich: il contesto
Sebastiano Visintin è sotto inchiesta per l’omicidio della moglie, Liliana Resinovich. La donna è scomparsa il 14 dicembre 2021 a Trieste e il suo corpo è stato rinvenuto oltre un anno dopo nel parco dell’ex ospedale psichiatrico della città. In quel giorno fatidico, Liliana aveva lasciato l’appartamento condiviso con il marito in via Verrocchio, da cui non si hanno più notizie.
sviluppi delle indagini
Negli anni successivi alla scomparsa di Liliana, Sebastiano Visintin ha preso parte a vari programmi televisivi per discutere del caso. Ha manifestato il proprio dolore e sostenuto l’ipotesi del suicidio, descrivendo un matrimonio apparentemente privo di problemi. Gli investigatori hanno scoperto elementi che hanno destato sospetti nei suoi confronti. La sua iscrizione nel registro degli indagati segna una svolta significativa: oltre 700 oggetti sono stati sequestrati dalla sua abitazione per analisi approfondite.
sebastiano visintin: profilo personale
Sebastiano Visintin ha attualmente 73 anni ed è un ex fotografo e fotoreporter originario di Gorizia. Nonostante le difficoltà legate all’indagine, continua a dedicarsi alla mountain bike e recentemente ha espresso l’intenzione di visitare Felden per esplorare il lago in bicicletta. Oltre alla fotografia, si occupava anche di affilatura di coltelli come attività secondaria.
vita familiare e relazioni
La vita di Sebastiano è stata segnata da perdite significative; prima del matrimonio con Liliana aveva già avuto due figli da un precedente matrimonio. La figlia era deceduta nel 2010 e Sebastiano ha spesso menzionato come Liliana lo avesse supportato durante quel periodo difficile. I rapporti con il figlio Piergiorgio sono deteriorati nel tempo a causa di tensioni economiche e familiari.
- Liliana Resinovich – moglie scomparsa
- Piergiorgio – figlio maschio
- Amica speciale – figura misteriosa nella vita di Liliana
- Ex moglie – madre dei primi due figli di Sebastiano
Nell’ambito pubblico fornito da Sebastiano riguardo al suo matrimonio con Liliana, lei viene descritta come una compagna affettuosa nei momenti difficili. La scoperta dell’esistenza di un “amico speciale” nella vita di Liliana ha complicato ulteriormente la situazione. L’indagine prosegue con l’obiettivo di fare chiarezza su una morte che rimane avvolta nel mistero a distanza di oltre due anni.