Inter e Barcellona: programma delle semifinali di Champions League

Il percorso dell’Inter nella Champions League continua a sorprendere e affascinare, con l’obiettivo di raggiungere la finale di Monaco di Baviera. La squadra nerazzurra si prepara ad affrontare il Barcellona, un avversario storico, per conquistare un posto nell’atto finale del torneo.
inter in semifinale champions: programma delle partite
La sfida tra Barcellona e Inter, in programma per il mercoledì 30 aprile alle ore 21:00, si svolgerà allo stadio Montjuic. Questo stadio ospita attualmente le partite dei blaugrana a causa dei lavori di ristrutturazione del Camp Nou. Il match di ritorno si terrà invece a San Siro il martedì 6 maggio, sempre alle 21:00.
L’Inter torna a confrontarsi con il Barcellona in semifinale dopo ben quindici anni dalla storica sfida del 2010. Un aspetto interessante è che lo Stadio Olimpico di Montjuic ha visto l’esordio in Nazionale del tecnico Simone Inzaghi durante un’amichevole contro la Spagna nel marzo del 2000.
inter: data della finale champions league
Qualora l’Inter dovesse superare il Barcellona, accederà alla finale della Champions League. In questo caso, i nerazzurri affronterebbero la vincente dell’altra semifinale tra Arsenal e PSG. L’ultimo atto del torneo è fissato per il sabato 31 maggio all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera.
ospiti e personalità coinvolte
- Bayern Monaco
- Barcellona
- Simone Inzaghi (allenatore)
- Azzurri (nazionale italiana)
- Dino Zoff (ex allenatore)
- José Antonio Camacho (ex allenatore spagnolo)
- Pep Guardiola (giocatore all’epoca)