Douvikas segna e regala al Como la vittoria su Torino: salvezza a un passo

risultati della partita como – torino
Il Como ha ottenuto una vittoria fondamentale nella corsa per la salvezza, battendo il Torino con un punteggio di 1-0. Questo successo consente alla squadra di posizionarsi al 13esimo posto in classifica, accumulando un totale di 36 punti e distaccando Empoli e Venezia di ben 12 lunghezze. Dall’altra parte, il Torino si trova a quota 40 punti, mantenendosi a metà classifica.
momento decisivo della partita
La rete decisiva è stata realizzata da Tasos Douvikas, che si è distinto come il migliore in campo grazie alla sua determinazione e alle sue azioni incisive. Il giocatore greco ha saputo mantenere alta la pressione sui difensori avversari per tutta la durata del match, contribuendo notevolmente alle manovre offensive della squadra lariana.
analisi del match
La prima fase della gara ha visto il Torino cercare di imporsi: al nono minuto Gineitis ha effettuato un cross dalla fascia destra, seguito da un colpo di testa di Linetty che però non ha trovato la porta. Il Como ha risposto con una gestione del possesso palla efficace, mentre gli ospiti puntavano sulla velocità dei loro attaccanti.
sintesi delle azioni chiave
- 9’: Cross di Gineitis deviato in angolo.
- 38’: Gol di Douvikas su assist di Ikone.
- 51’: Tentativo da parte di Douvikas parato da Milinkovic-Savic.
- 75’: Colpo di testa di Goldaniga respinto in angolo.
- 92’: Gol annullato al Torino per doppio tocco sul corner.
Dopo questa vittoria, il Como consolida le proprie possibilità di salvezza nel campionato, portando a casa la nona affermazione stagionale e continuando a lavorare per ottenere risultati positivi nelle prossime partite.