Atalanta batte bologna 2-0 e conquista il terzo posto grazie a pasalic e retegui

Il match di oggi ha visto l’Atalanta trionfare nel lunch match con vista Champions League, battendo il Bologna. Questa vittoria consente ai nerazzurri di consolidare la propria posizione in classifica, portandosi a 61 punti e riconquistando il terzo posto.

risultato finale e andamento della partita

La sfida, disputata al Gewiss Stadium, si è conclusa con un netto 2-0 a favore dei padroni di casa. Le reti sono state siglate da Mateo Retegui e Mario Pasalic, entrambe realizzate nel primo tempo.

dettagli delle reti segnate

L’azione che ha portato all’apertura del punteggio è avvenuta dopo soli 6 minuti: Bellanova ha avanzato sulla destra senza opposizione, crossando al centro dove Retegui ha anticipato Beukema, infilando il pallone in rete per l’1-0. Il raddoppio è giunto al 21′, quando Pasalic ha semplicemente dovuto appoggiare in rete un passaggio di Retegui, che aveva nuovamente creato l’occasione difendendo palla sulla destra.

sconfitte e posizioni in classifica

Per l’Atalanta, questa vittoria rappresenta un risultato cruciale per le ambizioni europee, essendo anche la prima affermazione interna nel 2025. D’altra parte, il Bologna subisce una battuta d’arresto e rimane fermo al quinto posto con 57 punti, a due lunghezze dalla Juventus vincitrice contro il Lecce.

  • Bologna:
  • Bellanova
  • Retegui
  • Pasalic
  • Beukema