Bodo glimt batte la lazio 2-0 con una doppietta di saltnes

La Lazio affronta una sconfitta sul campo del Bodo Glimt, perdendo 2-0 nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. La squadra norvegese, guidata da Kjetil Knutsen, ha dimostrato una maggiore familiarità con le condizioni climatiche e il terreno sintetico, prevalendo sui biancocelesti.

sconfitta della lazio in norvegia

Il match si è svolto a Bodo e ha visto la Lazio in difficoltà sin dal primo tempo. La formazione di Marco Baroni ha lottato per superare la propria metà campo, subendo le incursioni degli avversari come Hauge e Bjorken. Il gol che ha aperto le marcature è arrivato al 47′ grazie a Saltnes, che ha capitalizzato un perfetto inserimento.

secondo tempo e raddoppio

La Lazio ha tentato di reagire dopo il primo gol subito, ma al 69′, nonostante alcune occasioni mancate dal Bodo Glimt, i padroni di casa hanno trovato il raddoppio sempre con Saltnes. Al 83′, lo stesso giocatore ha avuto l’opportunità di segnare la sua tripletta, ma Mandas si è reso protagonista con un doppio intervento decisivo che ha evitato un ulteriore tracollo per la Lazio.

prossimo appuntamento

Con questa sconfitta, ora tutto è rimandato alla gara di ritorno che si disputerà all’Olimpico tra una settimana. Sarà fondamentale per la Lazio cercare di ribaltare il risultato per continuare il percorso europeo.

  • Kjetil Knutsen (allenatore Bodo Glimt)
  • Marco Baroni (allenatore Lazio)
  • Saltnes (giocatore Bodo Glimt)
  • Mandas (portiere Lazio)
  • Hauge (giocatore Bodo Glimt)
  • Bjorken (giocatore Bodo Glimt)