Bologna-napoli termina 1-1: gli azzurri riducono il distacco dall’inter

risultato della partita: bologna-napoli 1-1
Il match tra Bologna e Napoli, disputato nel posticipo del lunedì della 31/a giornata di Serie A, si è concluso con un pareggio di 1-1. Gli ospiti, grazie a una rete di Anguissa al 18′, hanno inizialmente preso il vantaggio, ma i padroni di casa hanno risposto con un gol di Ndoye al 64′. Questo risultato mantiene il Napoli a tre punti dall’Inter capolista.
andamento della partita
La prima parte dell’incontro ha visto un Napoli più attivo, che ha sbloccato il punteggio grazie all’incursione di Anguissa. Nella ripresa, il Bologna ha mostrato maggiore determinazione e ha trovato il pari con una giocata brillante da parte di Ndoye.
primo tempo: predominanza del napoli
L’incontro è iniziato in modo tattico, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi. Il Napoli ha trovato la rete grazie a un’ottima azione individuale di Anguissa. Dopo l’infortunio del portiere Skorupski, sostituito da Ravaglia, i partenopei hanno continuato a creare occasioni senza però riuscire ad aumentare il vantaggio.
secondo tempo: reazione del bologna
Nella ripresa, il Bologna è tornato in campo deciso a cercare il pareggio. La squadra rossoblù ha messo pressione agli avversari e ha finalmente raggiunto l’1-1 grazie a un colpo di tacco spettacolare di Ndoye. Il finale della partita ha visto gli uomini di casa dominare il gioco e sfiorare anche la vittoria.
giocatori chiave
- Anguissa (Napoli)
- Ndoye (Bologna)
- Lukaku (Napoli)
- Dallinga (Bologna)
- Scuffet (Napoli)
- Ravaglia (Bologna)
- Cambaghi (Bologna)
- Poletti (Napoli)
situazione in classifica
Dopo questo pareggio, il Napoli sale a quota 65 punti in classifica mentre il Bologna si attesta al quarto posto con 57 punti, mantenendo una posizione competitiva nella lotta per le coppe europee.
prossimi incontri
Nella prossima giornata, Di Lorenzo sarà assente per squalifica dopo aver ricevuto un cartellino giallo durante la partita contro il Bologna. La squadra affronterà l’Empoli in un incontro cruciale per le ambizioni stagionali.