Andrea Rizzoli parla di Eleonora Giorgi a Domenica In con Mara Venier

In occasione della puntata di oggi, 6 aprile, di Domenica In, condotta da Mara Venier, è stato dedicato uno spazio al ricordo dell’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo a causa di un tumore al pancreas. In studio era presente Andrea Rizzoli, primogenito dell’attrice e autore del libro “Non ci sono buone notizie“, in cui racconta l’ultimo anno di vita della madre.
andrea rizzoli ricorda eleonora giorgi
Andrea Rizzoli ha condiviso i suoi pensieri sulla perdita della madre, sottolineando quanto sia difficile accettare la sua assenza. Ha dichiarato: “È ancora troppo presto per superare il dolore della sua morte; oggi facciamo tesoro dei suoi insegnamenti”. Eleonora era madre anche di Paolo Ciavarro, nato dalla relazione con Massimo Ciavarro. Rizzoli ha ricordato come la madre fosse molto legata alla famiglia, visitando quotidianamente il nipotino Gabriele.
- Eleonora Giorgi
- Andrea Rizzoli
- Paolo Ciavarro
- Massimo Ciavarro
- Gabriele (nipote)
il nipotino gabriele
Nelle interviste, Eleonora parlava spesso del nipote Gabriele, che considerava un vero e proprio miracolo. Andrea ha affermato: “Gabriele ci dice che gli manca, ma credo abbia accettato la sua assenza”. La paura più grande dell’attrice era che il nipote si dimenticasse di lei; Andrea ha rassicurato: “Vive con noi ancora”.
‘non ci sono buone notizie’
Nell’opera “Non ci sono buone notizie“, Rizzoli descrive la malattia della madre e l’anno finale trascorso insieme. Il libro è stato presentato all’editore da Eleonora stessa e racconta come lei abbia affrontato la malattia con straordinaria determinazione e amore verso i figli. Andrea ha aggiunto che nonostante le difficoltà familiari descritte nel libro, Eleonora teneva molto a quest’opera.
la carriera di eleonora giorgi
Mara Venier ha osservato che Eleonora avrebbe potuto ottenere maggior successo nella sua carriera. Andrea ha chiarito: “Mia madre ha messo l’anima nel suo lavoro”, riconoscendo i periodi di successo alternati a momenti difficili. Ha evidenziato come Eleonora sia riuscita a reinventarsi nel mondo dello spettacolo senza mai arrendersi.
il matrimonio di andrea e serena
Andrea Rizzoli è attualmente sposato con Serena Meriggioli. Durante l’intervista ha ricordato il giorno delle nozze celebrate lo scorso maggio 2024: “Eleonora era felicissima; noi ci siamo sposati per noi ma anche per lei”. Alla conclusione dell’intervista, Mara Venier ha trasmesso un video omaggio dedicato alla storia di Eleonora Giorgi.