Milan e Fiorentina 2-2: Jovic segna in rimonta

La recente partita tra Milan e Fiorentina ha offerto un intenso spettacolo calcistico, culminando in un pareggio di 2-2. L’incontro ha visto i rossoneri recuperare da una situazione di svantaggio iniziale, ma entrambi i team hanno lasciato sul campo la sensazione di aver sprecato occasioni cruciali. La squadra di Conceicao ha raggiunto quota 48 punti, mentre quella di Palladino si è portata a 52 punti, agganciando momentaneamente Roma e Lazio.
analisi della partita
Il tecnico Conceicao ha scelto Musah come titolare sulla fascia destra, supportato da Pulisic e Leao alle spalle di Abraham, mentre Reijnders è rientrato in formazione. In difesa, Tomori e Thiaw hanno formato il duo centrale. Per quanto riguarda la Fiorentina, l’attacco era composto da Gudmundsson e Kean, con Pongracic, Mari e Ranieri a protezione della porta.
sviluppo dell’incontro
La Fiorentina ha iniziato con grande determinazione: al 7′, dopo un errore di Musah, Mandragora ha servito Gudmundsson che ha aperto le marcature grazie a una sfortunata deviazione di Thiaw. Poco dopo, Kean ha raddoppiato sfruttando un assist di Dodo al 10′. Il Milan ha reagito al 23′ con un gol di Pulisic, riportandosi sotto nel punteggio.
occasioni del milan
- Colpo di testa parato da De Gea (26′)
- Tiro annullato per fallo (42′)
- Triple occasione non concretizzata (56′)
- Gol del pareggio firmato Jovic (64′)
momenti decisivi
Nella seconda metà dell’incontro, il Milan è apparso più aggressivo. Diverse opportunità sono state create ma spesso vanificate da interventi decisivi del portiere avversario. Al 90′, Dodo sembrava aver segnato il gol della vittoria per la Fiorentina; La rete è stata annullata per fuorigioco dopo consultazione VAR.
giocatori in evidenza
- Dodo (Fiorentina)
- Maignan (Milan)
- Pulisic (Milan)
- Kean (Fiorentina)
- Jovic (Milan)
L’incontro si è concluso senza ulteriori reti nonostante gli sforzi delle due squadre; entrambe hanno mostrato qualità notevoli ma dovranno migliorare nella finalizzazione per ottenere risultati migliori nelle prossime partite.