PlayStation Network è tornato online: tutte le novità su status e giochi di oggi

Il PlayStation Network ha recentemente ripreso le sue operazioni, consentendo ai videogiocatori di tornare online con la PS5 dopo un’interruzione di oltre 24 ore. Dopo essersi scusata per il disguido, Sony ha assicurato che il servizio è stato completamente ripristinato e ha offerto un rimborso ai membri PlayStation Plus tramite un’estensione automatica di 5 giorni del servizio.
Situazione del PlayStation Network
Il blackout del PlayStation Network ha causato difficoltà significative per gli utenti, che non erano in grado di accedere ai loro account, usare le funzionalità di gioco online, guardare contenuti su PlayStation Video, visitare il PlayStation Store o accedere al sito web PlayStation Direct. Il problema, iniziato venerdì 7 febbraio 2025, ha causato un’interruzione nei servizi di rete.
Rimborso per i membri PlayStation Plus
Per compensare quanti sono stati colpiti da questo malfunzionamento, Sony ha previsto l’estensione di 5 giorni nei pass sottoscritti dagli utenti di PlayStation Plus. Questo gesto è stato progettato per ringraziare i giocatori per la loro pazienza durante il periodo di inattività.
Comunicazione da parte di Sony
Il profilo ufficiale di @AskPlayStation ha aggiornato la comunità riguardo il ripristino del servizio e ha comunicato la risoluzione del problema. La società ha riconosciuto i disagi causati e ha espresso gratitudine verso gli utenti per la loro comprensione nel gestire la situazione.
Dettagli tecnici del guasto
Il motivo del malfunzionamento non è stato specificato, ma si sa che le difficoltà hanno impedito l’avvio di giochi e applicazioni correlati. Dopo eventi come questi, è essenziale che aziende come Sony comunichino tempestivamente le informazioni ai loro clienti.
Riepilogo
- Ripristino completo del PlayStation Network
- Giorni aggiuntivi di servizio per i membri PlayStation Plus
- Scuse da parte di Sony per il disguido