Il tennista italiano Jannik Sinner si prepara ad affrontare una nuova sfida nel prestigioso torneo degli Australian Open. Dopo una convincente vittoria nel primo turno, l’atleta azzurro è pronto per il secondo match, che promette di essere avvincente e ricco di suspense.
16 gennaio 2025 | 07.45
LETTURA: 1 minuti
Oggi, Jannik Sinner scende nuovamente in campo. Dopo aver superato Nicolas Jarry all’esordio, il tennista italiano affronterà Tristan Schoolkate, atleta australiano attualmente al 173° posto nel ranking mondiale, reduce da un’importante vittoria contro il giapponese Taro Daniel nel primo turno, concluso in quattro set.
sinner-schoolkate, orario e precedenti
Il confronto tra Jannik Sinner e Tristan Schoolkate è fissato per oggi, giovedì 16 gennaio, alle ore 9. Questa sarà la prima occasione in cui i due tennisti si sfideranno, non avendo avuto precedenti incontri diretti.
sinner-schoolkate, dove vederla in tv
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport e sarà visibile anche in streaming su Discovery+ e NOW.
chi è tristan schoolkate
Tristan Schoolkate nasce a Perth, in Australia, il 26 febbraio 2001. La sua passione per il tennis gli è stata trasmessa dal padre, un grande appassionato ed ex allenatore. Schoolkate entra nel circuito delle nazionali giovanili e inizia a competere nel circuito Challenger nel 2019, debuttando nel circuito Atp nel 2021, grazie a una wild card.
La sua carriera ha visto una crescita costante. Nel 2021 vince il suo primo titolo nel circuito Itf a Plaisir, affermandosi anche nel doppio. Nella scorsa stagione, finalmente, conquista il suo primo Challenger a Guangzhou, ottenendo la doppietta anche in doppio con Blake Ellis. Questi successi gli consentono di raggiungere il suo best ranking ATP al 167° posto lo scorso anno, alla giovane età di 23 anni.