Simone Montedoro si prepara per un’apparizione di rilievo nella trasmissione televisiva, ‘La Volta Buona’, oggi, 15 gennaio. In questo talk show di Rai 1, condotto da Caterina Balivo, l’attore condividerà dettagli sulla sua carriera e attuali progetti. Montedoro è noto per il suo ruolo nel popolare drama ‘Don Matteo’ e attualmente è attivo nel mondo del teatro con la commedia ‘Il Padel Nostro’, scritta e diretta da Danilo De Santis.
La carriera
Nato nel 1973, Simone Montedoro inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo come attore di fotoromanzi. Negli anni ’90 inizia a recitare in teatro e in alcuni cortometraggi. Successivamente, esordisce in televisione in serie note come ‘Distretto di Polizia’, ‘Un medico in famiglia’ e ‘Medicina generale’. La vera e propria svolta avviene nel 2008, quando viene scelto da Lux Video per interpretare il nuovo capitano dei Carabinieri nella serie Rai ‘Don Matteo’, ricoprendo il ruolo di Giulio Tommasi, precedentemente interpretato da Flavio Insinna nelle edizioni passate.
Inoltre, nel 2017 partecipa al talent show ‘Ballando con le stelle’ su Rai 1, conquistando il quarto posto. Non si ferma qui, partecipando poi a ‘Il cantante mascherato’, dove si esibisce mascherato da orsetto, classificandosi ancora una volta quarto. Nel 2021 è presente come concorrente a ‘Tale e quale show’.
Vita privata
Simone Montedoro ha fatto notizia per una breve relazione con l’attrice Manuela Arcuri, che si è conclusa nel 2012. Negli anni successivi ha intrapreso una relazione con Lara Carnevale, da cui è nato nel 2014 il suo primo figlio, Matteo. Dopo una separazione avvenuta nel 2018, Montedoro ha avviato una nuova relazione con Roberta Volpicella, dalla quale nasce Vittoria nel 2022.
Ospiti e cast
- Simone Montedoro
- Caterina Balivo (conduttrice)