Claudio Cecchetto torna in Rai: scopri tutte le novità di ‘Gioca Jouer’ con il video esclusivo

Claudio Cecchetto e il ritorno di “Gioca Jouer”

Il 14 gennaio, nel programma “BellaMa’” su Rai2, Claudio Cecchetto ha stupito il pubblico riportando in auge “Gioca Jouer”, la celebre hit del 1981, che funse da sigla del 31esimo Festival di Sanremo, presentato dallo stesso Cecchetto. Questo evento segna una significativa rievocazione di un momento storico della musica italiana, creando un collegamento tra passato e presente.

Un’esibizione inaspettata

Durante la trasmissione condotta da Pierluigi Diaco, è stata proposta una sorpresa davvero emozionante. Diaco, che aveva collaborato con Cecchetto alla fine degli anni ’90 su Radiodue, ha invitato il talent scout a cantare in diretta la sua canzone simbolo, rendendo omaggio a un pezzo fondamentale della cultura musicale italiana. Questo momento è stato un tributo non solo a un artista, ma a un’epoca intera.

La proposta di Diaco

Al termine della performance, Pierluigi Diaco ha fatto una richiesta formale a Claudio Cecchetto, proponendo di adottare “Gioca Jouer” come sigla d’apertura per la quarta edizione di “BellaMa’”, prevista per il prossimo settembre. Cecchetto ha accolto l’invito con entusiasmo, dichiarando: “Ma certo, se vuoi firmo subito. Grazie Pierluigi”.

Informazioni sulla trasmissione “BellaMa’”

Il programma “BellaMa’” va in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì, dalle 15:25 alle 17:00. La puntata del 14 gennaio sarà disponibile integralmente su RaiPlay a partire dalle ore 18.