In occasione dell’imminente Australian Open, la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sta suscitando un notevole interesse nel mondo del tennis. Gli appassionati si aspettano che questo duello, simile a quello storico tra Federer e Nadal, possa influenzare il panorama tennistico nei prossimi anni.
la rivalità tra jannik sinner e carlos alcaraz
Secondo gli esperti, la competicione tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potrebbe diventare una delle più significative del tennis moderno. Nemmeno il legame di amicizia fuori dal campo riesce a nascondere l’intensità con cui ogni match viene affrontato. Nel corso del 2024, entrambi i tennisti si sono aggiudicati i quattro tornei del Grand Slam, con Sinner vincitore agli Australian Open e allo US Open, mentre Alcaraz ha trionfato a Wimbledon e al Roland Garros.
le dichiarazioni di carlos alcaraz
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Melbourne, il numero tre del mondo ha espresso il suo pensiero sulla rivalità: “Quando gioco con Sinner, non è come affrontare gli altri avversari. Devo prepararmi diversamente”. Alcaraz ha quindi continuato: “Sono consapevole di dover dare il massimo se voglio prevalere. Se la mia giornata non è buona contro di lui, c’è una probabilità del 99% che perda”. La determinazione di vedere l’amico-concorrente conquistare numerosi titoli lo motiva a lavorare intensamente ogni giorno.
personaggi coinvolti
- Jannik Sinner
- Carlos Alcaraz
- Roger Federer
- Rafa Nadal