Le notizie riguardanti il fotografo Oliviero Toscani si fanno preoccupanti, con il deterioramento della sua salute segnalato al pubblico. La sua situazione è particolarmente delicata e suscita attenzione da parte dei media e dei fan.
condizioni di salute di oliviero toscani
Il fotografo Oliviero Toscani, che ha compiuto 82 anni, è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Cecina, situato nella provincia di Livorno. Questo è il risultato di un aggravamento della sua salute, avvenuto dopo due anni dalla diagnosi di una malattia rara e incurabile: l’amiloidosi. Toscani ha lasciato la sua residenza nel vicino comune di Casale Marittimo per ricevere assistenza nel pronto soccorso.
difetti della salute e diagnosi
Fonti sanitarie riportano che le condizioni di Toscani sono considerevolmente gravi. La malattia a cui è affetto, l’amiloidosi, è stata resa pubblica durante l’estate scorsa dallo stesso artista. In un’intervista del 28 agosto, Toscani ha dichiarato: “Ho una malattia incurabile, non so quanto mi resta da vivere”, precipitando nei timori riguardo alla sua salute dopo aver perso circa 40 chili in un anno.
visita istituzionale all’ospedale
Nella struttura sanitaria di Cecina, Toscani ha avuto l’opportunità di incontrare anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il quale era in visita per supervisionare i lavori di riqualificazione dell’ospedale livornese.