Caso Todde: la risposta del M5S a Solinas sulle poltrone durante le tempeste giudiziarie

Il panorama politico sardo ha visto un recente acceso dibattitto in seguito alle critiche del presidente Christian Solinas nei confronti dell’assessora Alessandra Todde. A fronte di tali contestazioni, il Partito Democratico ha deciso di esprimere il proprio sostegno alla presidente in carica, ribadendo la fiducia nei suoi confronti.

reazione del m5s alle critiche di solinas

In risposta alle osservazioni di Solinas, il gruppo del M5S nel Consiglio Regionale della Sardegna ha preso una posizione netta. È stato sottolineato che, sotto la guida di Solinas, la Sardegna ha affrontato gravi difficoltà, inclusi guai giudiziari e mancanza di presenza in Aula. I consiglieri pentastellati hanno rimarcato che la reputazione di Todde rimane inalterata e che le sue qualità professionali non sono messe in discussione. La nota si è conclusa con un chiaro sostegno alla presidente Todde.

il supporto del partito democratico a todde

Nonostante le voci di malcontento all’interno del PD sardo, i rappresentanti del partito hanno voluto chiarire la loro posizione. È stata pubblicata una dichiarazione ufficiale nella quale si afferma che i membri del gruppo consiliare hanno delegato specifiche figure per mantenere i contatti con la presidente Todde. La nota ha messo in evidenza che eventuali critiche pubbliche non provengono dalla squadra e che ogni comunicazione ufficiale dovrà passare attraverso i rappresentanti designati.

unità all’interno del partito

Il gruppo del Partito Democratico ha rinnovato la propria fiducia in Todde, confermando la correttezza del suo operato e promettendo di affrontare qualsiasi questione in modo chiaro. È stata sottolineata la coesione all’interno del partito e l’impegno a lavorare per il bene dei cittadini sardi.

  • Alessandra Todde – Presidente
  • Christian Solinas – Ex Presidente
  • Piero Comandini – Segretario Regionale
  • Roberto Deriu – Capogruppo
  • Giuseppe Meloni – Vicepresidente della Giunta
  • Corrias, Fundoni, Piano, Pilurzu, Piscedda, Soru, Spano – Consiglieri regionali