La Lotteria Italia 2024 ha recentemente annunciato i propri risultati, svelando i biglietti vincenti durante la consueta estrazione del 6 gennaio 2025, coincidente con il giorno dell’Epifania. I partecipanti si chiedono ora quali siano le modalità di riscatto delle eventuali vincite e le scadenze da rispettare.
Scadenza per il riscatto delle vincite
I possessori di biglietti fortunati hanno a disposizione un periodo di 180 giorni per richiedere i premi, a partire dalla pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. È fondamentale tenere presente questa tempistica per non perdere l’opportunità di ricevere i premi.
Modalità di riscatto dei premi
Per riscuotere i premi, gli aventi diritto devono presentare il biglietto vincente, integro e in originale, presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Un’altra possibilità è quella di inviare il tagliando, a proprio rischio, all’Ufficio Premi, fornendo le informazioni necessarie, quali nome, indirizzo e modalità di pagamento preferita (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Anche i vincitori di biglietti acquistati online devono presentare un documento d’identità valido, il codice fiscale e la prova del gioco vincente, come un codice univoco o un promemoria di gioco.
Sommario delle informazioni chiave:
- 180 giorni per il riscatto a partire dalla pubblicazione dell’elenco dei vincitori.
- Riscatto possibile presso Banca Intesa Sanpaolo o Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.
- Documenti richiesti: biglietto vincente, documento d’identità, codice fiscale.
- Possibilità di invio del biglietto a proprio rischio per ricevere il premio.