LETTURA: 2 minuti
Nicola Pietrangeli è stato dimesso oggi nel tardo pomeriggio dopo aver subito un intervento per una frattura all’anca destra avvenuta a seguito di una caduta accidentale il 13 dicembre scorso. L’intervento è stato eseguito presso la Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli.
L’ex campione del tennis italiano, operato dal professor Giulio Maccauro, professore ordinario di malattie dell’apparato locomotore dell’università Cattolica e direttore della Uoc di Ortopedia e Traumatologia, torna ora a casa. È atteso un percorso di riabilitazione della durata di circa 30 giorni. Pietrangeli ha dichiarato all’Adnkronos: “Mi sento molto bene”. La sua intenzione è di tornare presto al Circolo Canottieri Roma per giocare a carte. “Ho già organizzato un ‘Peppa’ a casa con gli amici!”, ha aggiunto.
Pietrangeli dimesso
Pietrangeli ha mantenuto un atteggiamento positivo durante la convalescenza, mostrando sempre senso dell’umorismo e raccontando aneddoti tratti dal suo docufilm. Durante le festività, ha ricevuto numerose visite e ha espresso soddisfazione per la presenza e l’affetto dei suoi cari. Tra le visite più gradite, ha evidenziato quella di Licia Colò.
Anche il personale sanitario ha fatto visita all’ex campione, riconoscendo il suo successo sportivo, che continua a catturare l’attenzione sia dei giovani che degli adulti. Niccolò Pietrangeli ha già espresso il desiderio di seguire i tornei di tennis, in particolare per sostenere i tennisti italiani come Sinner agli Australian Open. “Certo non mancherò di fare il tifo per tutti i nostri giocatori italiani”, ha concluso.
Ospiti presenti durante la degenza
- Licia Colò
- Prof. Giulio Maccauro
- Amici di Pietrangeli
- Personale sanitario del Policlinico Gemelli