Attacco di squalo in Australia: surfista scompare misteriosamente senza tracce

Un grave incidente si è verificato al largo della costa australiana, precisamente nella nota spiaggia di Granites, dove un surfista di 28 anni è stato coinvolto in un attacco di squalo. Questo episodio richiama alla mente un tragico incidente simile avvenuto nel 2023, quando un altro uomo fu ucciso da un grande squalo bianco in questa stessa località.

descrizione dell’incidente

Il surfista, identificato come Lance Appleby e originario di Port Lincoln, ha subito l’attacco mentre stava praticando surf nelle vicinanze della spiaggia La Graniti, a sud di Streaky Bay, nella penisola di Eyre. Secondo i report, l’incidente è avvenuto poco dopo le 19:00 di giovedì.

azioni di soccorso

Immediatamente dopo l’attacco, le forze di polizia, i servizi di emergenza e i volontari hanno avviato le operazioni di ricerca, ma il corpo di Appleby non è stato rinvenuto. Un testimone ha tentato di soccorrere l’uomo utilizzando una moto d’acqua per recuperare la tavola da surf, ma non è stata trovata alcuna traccia di Lance. La polizia ha confermato alla Australian Broadcasting Corporation (ABC) che, sulla base delle testimonianze, vi sono forti indicazioni che l’uomo sia stato ucciso dall’animale marino.

continua la ricerca

La polizia dell’Australia Meridionale ha annunciato che le ricerche proseguiranno via aria, terra e acqua nella speranza di localizzare il corpo del surfista. Il vice capo della polizia, John De Candia, ha descritto l’evento come “assolutamente tragico”, sottolineando l’impatto profondo che questo attacco ha avuto su diverse persone nella comunità.

informazioni sulla spiaggia

Sebbene la spiaggia di Granites sia popolare, è nota per la presenza di squali e, a seguito di questo attacco, è stata chiusa al pubblico. Questo evento evidenzia i rischi associati alle attività di surf in aree frequentate da squali.

richiami a eventi passati

È importante notare che la stessa spiaggia è stata teatro di un altro attacco mortale nel 2023, suscitando preoccupazioni riguardo alla sicurezza in questa area costiera.

  • Lance Appleby – Surfista coinvolto
  • John De Candia – Vice capo della polizia
  • Rebecca Stokes – Agente di polizia