Il torneo di calcio della Supercoppa italiana si avvia con l’entusiasmante sfida tra due formazioni di alto livello. Riad, in Arabia Saudita, ospiterà la prima semifinale, dove l’Inter e l’Atalanta si confrontano per accedere alla finale.
Inter-Atalanta, prima semifinale di Supercoppa italiana
Oggi, giovedì 2 gennaio, si svolgerà la cronaca di una sfida fondamentale per entrambe le squadre. L’Inter, campione d’Italia, affronta l’Atalanta, che si è distinta come finalista nell’ultima edizione della Coppa Italia. La seconda semifinale avrà luogo domani, includendo la Juventus, detentrice della Coppa Italia, e il Milan, secondo nella precedente stagione di Serie A.
Giungendo a questo incontro, entrambe le squadre si presentano in ottima forma, con l’Atalanta attualmente a 41 punti in classifica di Serie A, in parità con il Napoli, dopo aver ottenuto un pareggio 1-1 contro la Lazio. L’Inter, distante solo un punto, ha trionfato a Cagliari con un convincente 3-0.
Inter-Atalanta, orario e probabili formazioni
Il match è programmato per le 20:00 di oggi. Le probabili formazioni sono definite come segue:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini
Inter-Atalanta, dove seguirla in tv
Il match tra Inter e Atalanta sarà trasmesso in esclusiva sui canali Mediaset, in particolare su Canale 5. È possibile seguire l’evento anche in streaming tramite Mediaset Infinity.